Home / News / Quando è necessario non chiudere gli occhi

Quando è necessario non chiudere gli occhi

Sono usciti due articoli di esponenti, piuttosto noti e celebrati (specie uno dei due), del mondo cattolico (l’on. Mantovano e Gianfranco Amato) che ci vogliono spiegare come intendere le parole di Francesco sullo Jus soli.
Ed entrambi fanno una bella lezioncina di diritto internazionale, con tanto di citazioni e riferimenti, ed entrambi finiscono per far dire a Francesco quello che nemmeno lui intendeva dire, mettendola su un piano, quello legislativo, che assolutamente non è quello dell’azione – da quattro anni – di Francesco a favore dell’immigrazionismo.
Inoltre, in un articolo si rimanda ai precedenti pontefici, i quali scrivevano in materia quando l’immigrazionismo non esisteva. Sarebbe come dire di ispirarsi a un papa dei secoli passati per quanto concerne il problema di internet…
Tutto è cambiato da allora: lo capisce anche un bambino. Anche un bambino capisce che non si può trattare l’immigrazionismo come fosse un normale fenomeno di migrazioni, come se non ci fosse dietro un piano prestabilito e organizzato, come se non si fossero fatte saltare Libia e Siria anche con questo scopo, come se non ci fossero le ONG che lucrano beatamente sulla pelle degli immigrati, come se non ci fosse la nostra marina che va a prendere gli immigrati sulle coste libiche per portarli in Italia, come se tra gli immigrati ci fossero pure donne e bambini (qualcuno li vede?), e molto altro si potrebbe aggiungere! Altro che Santa Famiglia in Egitto! Così come anche un bambino capisce che Francesco va al di là delle mere disquisizioni giuridiche, aprendo a una nuova società. Si può essere d’accordo o meno con lui, ma questo lui sta offrendo, come si evince da tutti i suoi discorsi in questi quattro anni.
Si fa finta di non capire e si cerca di non far capire chi invece capisce.
Come al solito, si cerca, in maniera democristianamente magistrale, di conciliare l’inconciliabile per far democristianamente ingoiare agli italiani che ancora ragionano la pillola della sottomissione alla sovversione in corso.
Non giudico le intenzioni dei due autori (Amato almeno ammette che Francesco ha modificato la stessa dottrina dei pontefici precedenti), ma certamente posso giudicare le conseguenze dei loro scritti.
Con questo commento darò fastidio a molti, ma questi sono i giorni di urlare la Verità. A costo di rimanere soli. Perché… #bisognasalvaregliitaliani
E tutto il resto.

Top