Home / Il Cono Rovesciato – Corso di metastoria della Rivoluzione (secc. XIV-XXI)

Il Cono Rovesciato – Corso di metastoria della Rivoluzione (secc. XIV-XXI)

IL CONO ROVESCIATO

Corso di metastoria della Rivoluzione (secc. XIV-XXI)

Gnosi, Modernità, sovversione, dissoluzione:

il Nuovo Ordine Mondiale e l’esito finale

Premesse e obbiettivi

Una delle condizioni indispensabili per la comprensione del presente è la corretta e onesta conoscenza della Storia (religiosa, filosofica, ideologico-politica, socio-economica, culturale), senza la quale è impossibile afferrare il vero e profondo significato della dissoluzione odierna che tutto sta distruggendo in tutti i campi della società umana.

Per questo tre anni or sono realizzai il corso di Storia in 45 lezioni, che tanto gradimento e vasta diffusione ha avuto (e continua ad avere), nonostante il prezzo di vendita impegnativo (e ciò per forza di cose, trattandosi di ben tre corsi di quindici lezioni ciascuno che di media superano l’ora e cinque minuti: LINK).

Ma, fin d’allora avvisai che, al fine di accedere a una conoscenza superiore e a una più profonda consapevolezza di questi meccanismi storici e metastorici, sarebbe stato utile realizzare un ulteriore corso di disvelamento dei meccanismi e dei piani che forze più o meno occulte, così come esponenti noti e meno noti del pensiero filosofico, politico, economico, ma anche occulto e gnostico, hanno preparato e attuato nel corso dei secoli.

Insomma, dopo la conoscenza di fatti, cause, conseguenze e personaggi della storia vissuta e nota, chi vuole avere solida consapevolezza della progressiva opera di sovversione e dissoluzione (pars destruens  – solve) della civiltà un tempo cristiana nel corso degli ultimi sette secoli e della “costruzione” (pars costruenscoagula) di un Nuovo Ordine Mondiale, deve poter accedere a conoscenze che travalicano sia il mero nozionismo dei manuali di storia che anche la irregimentata storiografia ufficiale.

Deve insomma acquisire la consapevolezza dell’esistenza di un immensamente e sovrumanamente geniale piano di forze oscure che agiscono nella storia degli uomini, e soprattutto nelle società un tempo cristiane.

Questo non è “complottismo”, bensì la semplice e nuda realtà delle cose. Chi non accede (o non accetta) questa ottica di verità fattuale, rimarrà sempre escluso dalla retta comprensione del passato e quindi del presente, e di conseguenza vittima sacrificale dell’immensa opera di pianificazione mentale, morale, antropologica, in atto da secoli e, soprattutto, con sempre maggiore progressiva audacia ed efficacia, negli ultimi decenni e anni fino a oggi, da parte dell’irresistibile esercito mass-mediatico, del mondo dello spettacolo, del mondo editoriale, di quello giornalistico e intellettuale, di quello scolastico-universitario e di quello politico e finanziario, e, ahinoi, di quello ecclesiastico compreso.

Già nel 1844 Benjamin Disraeli, Primo Ministro del Regno Unito dell’età vittoriana, disse: «Questo mondo è governato da personalità ben diverse da quelle immaginate da coloro che non vedono ciò che accade dietro lo scenario

E nel 1912 Walter Rathenau, Ministro degli Esteri della Germania, ammise: «In tutto il mondo, sono poco più di cento le persone che controllano l’intera vita sociale dei popoli civili».

Due protagonisti assoluti della storia politica europea, che certo non possono essere liquidati con l’accusa di complottismo. Ma queste sono solo due gocce di un oceano vastissimo.

L’aver atteso tre anni per realizzare questo ulteriore corso è stato provvidenziale, visto tutto quello che sta accadendo dal febbraio 2020 in poi. Chi vuole comprendere veramente cosa c’è, dietro e sopra, il virus e i vaccini, il grande reset e il Nuovo Ordine Mondiale che si sta realizzando giorno dopo giorno, lo può fare solo nell’ottica della conoscenza e della profonda comprensione di tutta la storia della plurisecolare Rivoluzione gnostica, liberale ed ugualitaria.

Solo conoscendo il pensiero sovversivo e dissolutivo, i suoi protagonisti, i meccanismi mentali e operativi e gli scopi transeunti e supremi, si può capire quanto sta veramente accadendo oggi e andrà ad accadere nei prossimi immediati anni.

E capire il comportamento, altrimenti incomprensibile, di ecclesiastici, politici, intellettuali, giornalisti e guitti vari, tutti schierati dalla stessa parte e al servizio delle stesse forze apolide e mondialiste.

In tal senso, confido che tale corso può essere senz’altro utile per il cammino della comprensione.

Struttura del Corso

Il corso è strutturato in 12 lezioni

Durata complessiva

Da un minimo di un’ora a un massimo 1,21 minuti per lezione, per un totale di 14,17 ore effettive.

Argomenti di ogni lezione

  1. Introduzione generale al corso. La Modernità come categoria (h. 1,8,50)
  2. La gnosi moderna e la Rivoluzione come processo metastorico (h. 1,12,19)
  3. La Rivoluzione umanistico-rinascimentale (h. 1,1,21)
  4. Gli inizi della gnosi moderna: Ockham, Eckhart, Marsilio da Padova (h. 1,12,07)
  5. Lo gnosticismo nella Rivoluzione Protestante e l’inizio della Rivoluzione scientifica (h. 1,12,36)
  6. Razionalismo, scientismo, deismo, crisi della coscienza europea (h. 1,08,38)
  7. Società di pensiero, rivoluzione illuminista, Massoneria (h. 1,12,48)
  8. Utopismo gnostico e Rivoluzione Francese (h. 1,11,35)
  9. Rivoluzione liberale, comunista e positivista. La tecnocrazia (h. 1,11,23)
  10. La gnosi tecnocratica: repubblica universale, mondialismo e la Rivoluzione del Sessantotto (h. 1,21,07)
  11. Lo gnosticismo ecologista e il post e trans-umanesimo. Il totalitarismo sanitario (h. 1,02,57)
  12. La crisi della Chiesa, il ruolo della finanza mondialista e della moneta a debito. Dissoluzione, apocalisse e speranza (h. 1,21,19)

Modalità di utilizzo

Le lezioni sono inserite in una piattaforma web, della quale saranno date le chiavi di accesso agli iscritti. La registrazione di ogni lezione, che può comodamente essere scaricata ed essere usufruita come video o come audio dove e quando si vuole, rimarrà così per sempre a disposizione degli iscritti, ma dà diritto al solo ed esclusivo uso personale: ovvero, essendo tutte le lezioni vincolate da copyright, non sarà lecito in alcun modo la duplicazione audio o video, il download, la vendita, la diffusione e il passaggio a terzi in qualsivoglia maniera.

Costo del Corso

Intero corso: euro 150,00

Per chi ha già acquistato il corso precedente di 45 lezioni, il costo è di  euro 100,00

OFFERTA SPECIALE COMPLESSIVA

Per i nuovi acquirenti che fossero interessati anche all’acquisto del corso di Storia della Civiltà Cristiana (45 lezione in 3 parti), che costa 500 euro in una sola rata (600,00 in 3 rate),

si offre la seguente vantaggiosa possibilità:

anziché 650 (500+150) euro (o 750 euro in caso di pagamento a rate), si potranno acquistare complessivamente entrambi i corsi (ovvero, 57 lezioni in 4 corsi) a euro 500,00

In pratica, con il prezzo ridotto del solo corso di Storia pregresso, si acquista anche questo nuovo di meta-storia (come fosse un 3+1).

Per informazioni e per le modalità di pagamento

Il versamento dell’iscrizione al corso può essere effettuato tramite bonifico bancario con i seguenti dati:

intestatario: Massimo Viglione

n° C/C: IT11S0503403268000000018828

BIC: BPMIITMM254

Per qualsivoglia informazione, contattare il seguente indirizzo: viglionemassimo92@gmail.com

Top