Home / Corso di Formazione Storica

Corso di Formazione Storica

La Cristianità

Storia, dall’alba al tramonto, della nostra civiltà

Corso di formazione storica

Autore: Massimo Viglione

Premesse e obbiettivi

Una delle condizioni indispensabili per la comprensione del presente è la corretta e onesta conoscenza della Storia (religiosa, filosofica, ideologico-politica, socio-economica, culturale), senza la quale è impossibile afferrare il vero e profondo significato della dissoluzione odierna che tutto sta distruggendo in tutti i campi della società umana.

Naturalmente non una conoscenza scolastica, didattica (date, battaglie, ecc.), che può essere attinta da qualsiasi manuale o anche da internet, bensì una conoscenza generale che però permetta la piena comprensione delle cause prossime e remote dei grandi accadimenti (come dell’azione dei grandi protagonisti) della storia e dei meccanismi che ci hanno portato agli eventi presenti.

Soprattutto, che fornisca le prime chiavi interpretative necessarie alla formazione di una più corretta e soprattutto libera conoscenza degli eventi storici, al fine di evitare di cadere nelle innumerevoli trappole ideologiche preparate da decenni dalla storiografia imperante in Italia e in Europa.

Alla fine, chi avrà l’opportunità di seguire il corso, otterrà una cognizione sì generale, ma seria e razionale, dell’intero quadro della nostra civiltà: dalle origini al suo trionfo, quindi dall’inizio del tramonto alla dissoluzione attuale, e delle vere, prossime, remote e recondite, cause di questo processo apparentemente irreversibile.

 

Oggetto del Corso

Il corso è strutturato in 45 lezioni, divise in tre parti di 15 lezioni, di durata di minimo un’ora - massimo 1,20 minuti (eccetto l’ultima, di 1 un’ora e 40 minuti), per un totale di 55 ore effettive.

Nella prima parte si tratta della nascita e del trionfo della civiltà cristiana (dalle origini allo splendore del tardo Medioevo); nella seconda dell’età cosiddetta moderna (dal XIV secolo agli anni Ottanta del XVIII); nella terza, dalla Rivoluzione Francese a oggi, con particolare attenzione alla distruzione nichilistica imposta dai progetti della sinarchia totalitaria odierna.

 

Modalità di utilizzo

Le lezioni sono inserite in una piattaforma web, della quale saranno date le chiavi di accesso agli iscritti. La registrazione di ogni lezione, che può comodamente essere scaricata ed essere sentita dove e quando si vuole, rimarrà così per sempre a disposizione degli iscritti, ma dà diritto al solo ed esclusivo uso personale: ovvero, essendo tutte le lezioni vincolate da copyright, non sarà lecito in alcun modo la duplicazione audio o video, il download, la vendita, la diffusione e il passaggio a terzi in qualsivoglia maniera.

 

Costi del Corso

Intero corso (45 lezioni):                              euro 900,00 (in un’unica soluzione), 1000,00 (a rate).

Una delle tre parti (15 lezioni):                     euro 325,00 (in un’unica soluzione), 375,00 (a rate).

Due delle tre parti (30 lezioni):                     euro 650 (in un’unica soluzione), 750,00 (a rate)

Una lezione (a scelta*):                                 euro 25,00

Un gruppo di tre lezioni (a scelta*):             euro 65,00 (anziché 75,00).

 

Per informazioni e per le modalità di pagamento

Per qualsivoglia informazione, contattare il seguente indirizzo: viglionemassimo92@gmail.com

Il versamento dell’iscrizione al corso può essere effettuato sul seguente C/C:

IT14Q0558403203000000018828.

 

* Sono escluse dalla libera scelta le ultime quattro lezione del terzo corso (42-45), che possono essere acquistate solo all’interno dell’intero Corso o almeno dell’intera terza parte.

Top