Home / Corso di Formazione Storica e Controrivoluzionaria

Corso di Formazione Storica e Controrivoluzionaria

Per informazioni: viglionemassimo92@gmail.com

Alba, trionfo e tramonto della Civiltà cristiana
Corso di formazione storica e controrivoluzionaria
tenuto dal Prof. Massimo Viglione

Care amiche, cari amici,
una delle condizioni indispensabili – sebbene non la prima – per la comprensione dei tragici eventi odierni, è la corretta e onesta conoscenza della Storia (religiosa, ideologico-politica, socio-economica, culturale), unico modo per comprendere il meccanismo della dissoluzione che tutto sta distruggendo in tutti i campi della società umana.
Naturalmente non una conoscenza scolastica, didattica (date, battaglie, ecc.), che può essere attinta da qualsiasi manuale o da internet, bensì una conoscenza generale che però permetta la piena comprensione delle cause prossime e remote dei grandi accadimenti (come dell’azione dei grandi protagonisti) della storia dell’affermazione, del trionfo e del tramonto della civiltà cristiana europea e italiana, e le ragioni per le quali siamo giunti al disastro dell’odierna dissoluzione religiosa, politica, socio-economica e culturale e civile. Soprattutto, che fornisca le prime e necessarie chiavi interpretative per formarsi una più corretta e soprattutto libera conoscenza degli eventi storici, al fine di evitare di cadere nelle innumerevoli trappole ideologiche preparate da decenni dalla storiografia imperante in Italia e in Europa.
A tal fine e con tali presupposti, propongo alla Vostra attenzione un corso di storia, diviso in tre parti di 15 lezioni ciascuna, di un’ora (massimo 1,15 h.), per un totale di 45 lezioni.
Nella prima parte si tratterà della nascita e del trionfo della civiltà cristiana (da Costantino allo splendore del tardo Medioevo); nella seconda dell’età delle rivoluzioni (dall’umanesimo alla Rivoluzione Francese e a quella Italiana: ovvero, la modernità); nella terza, degli ultimi 200 anni, con maggiore attenzione alla distruzione in corso del nichilismo degli ultimi decenni.
Le lezioni saranno inserite in una piattaforma web, della quale saranno date le chiavi di accesso agli iscritti. La registrazione di ogni lezione rimarrà così per sempre a disposizione degli iscritti, ma dà diritto al solo ed esclusivo uso personale: ovvero, essendo tutte le lezioni vincolate da copyright, non sarà lecito in alcun modo la duplicazione audio o video, il download, la vendita, la diffusione e il passaggio a terzi in qualsivoglia maniera.
Il corso consente una formazione non solo culturale, ma anche controrivoluzionaria tanto della civiltà cristiana che della Rivoluzione, ciò che consentirà una profonda comprensione degli accadimenti presenti. Alla fine, chi avrà l’opportunità di seguire il corso, otterrà una cognizione seria e razionale dell’intero quadro della nostra civiltà.
Il prezzo di vendita di ogni singola lezione è di euro 30. Pertanto, il prezzo di ciascuno dei tre corsi è di euro 450 (1350 euro nel complesso). Chi però si iscrivesse immediatamente a tutto il corso completo, potrà pagare – anche rateizzando – un totale di 1100 euro, risparmiando così 250 euro.
Avendo ad oggi concluso la registrazione della prima parte del corso, per chi la volesse acquistare (prima di decidere se acquistare anche le due parti successive), eccezionalmente, fino al 31 marzo 2018, la si vende alla cifra complessiva di 350 euro anziché 450.
Per chi avrà frequentato il corso, si aprirà la possibilità di frequentare un ulteriore corso di alta formazione controrivoluzionaria e metastorica (di cui il primo è propedeutico), nel quale saranno affrontati i temi più profondi, scottanti e… poco noti. Sarà costituito di 10 lezioni di 75 minuti e il prezzo è sempre di 450 euro.
Metto in tal maniera a disposizione una vita di studi e riflessioni, per condividere, con chi vorrà, quanto ho compreso, in un momento di capitale importanza e decisiva azione della storia della nostra civiltà. Una situazione che non permette, a nessuno di coloro che hanno avuto o stanno ricevendo la luce della comprensione, di restare estranei dalla lotta comune al servizio del Bene e della Verità.
Invito tutti pertanto ad aderire quanto prima, al fine di migliorare insieme la comprensione del meccanismo della Rivoluzione e della Controrivoluzione nella storia umana, e di conseguenza degli sconvolgenti eventi odierni.
Vi ringrazio e saluto caramente
Massimo Viglione
 
Per qualsivoglia informazione, contattarmi al seguente indirizzo: viglionemassimo92@gmail.com
Il versamento dell’iscrizione al corso può essere effettuato sul seguente C/C:
IT14Q0558403203000000018828.
 
 
 
 
 

Corsi attivi

Top